Esistenza orante

orante

Ogni consacrata dell’Unione Carmelitana Teresiana alimenta la sua vita e dà contenuto alla sua testimonianza nel mondo, con la ricerca costante di un rapporto sempre più intimo, personale e continuo con Dio.

Nella preghiera, alla scuola di santa Teresa di Gesù e di san Giovanni della Croce, lo sente Padre, Amico, Sposo, Fratello e compagno di viaggio. Per rinnovare la certezza che Gesù è con noi tutti i giorni, sino alla fine del mondo, vive in spirito di preghiera e, nella propria giornata, trova uno spazio – quello che meglio si confà col ritmo dei suoi impegni – per stare da sola a sola con Dio, secondo lo spirito del Carmelo Teresiano.

Vuole tenere acceso nel mondo il fuoco dell’amore di Dio tra i fratelli e aiutarli ad accogliere con disponibilità il Signore che sta alla porta di ognuno e non attende altro che di essere invitato a entrare. Debole come tutti, ma forte della presenza di Dio costantemente rinnovata, ne vuole testimoniare soprattutto la tenerezza e la misericordia. Perché il mondo creda all’Amore.

"Gesù è il Salvatore dell'umanità

e sposandolo crocifisso voi sposate il suo ideale immenso di salvezza universale".

(Padre Luigi dell'Immacolata)